Digital Media Planner

Nell’ambito di un ampliamento del reparto di pianificazione media siamo alla ricerca di un Digital Media Planner. La figura sarà responsabile della costruzione delle campagne sui principali canali online, della gestione esecutiva della campagna tra cui settaggio e implementazione, test, delivery ed ottimizzazione giornaliera delle campagne in programmatic, social ads, Google Adwords, occupandosi inoltre delle successive fasi di analisi dati e creazione di report in grado di mostrare l’andamento delle campagne, le possibili evoluzioni e la trasformazione in insight validi per il reparto marketing del cliente.

La Risorsa nello specifico si occuperà di

  • Valutazione delle opportunità percorribili in base alle specifiche di progetto (cliente, budget, limitazioni ecc) progettazione delle campagne digitali;
  • Settaggio delle campagne digitali display, video, Adwords e Social;
  • Gestione tag e tracciamenti di campagna su piattaforme interne o tramite fornitori esterni;
  • Implementazione operativa delle campagne, monitoraggio e reporting;
  • Supporto tecnico al team commerciale;
  • Monitoraggio costantemente il mercato, rapporti con fornitori e negoziazione commerciale;
  • Gestione end-to-end delle commesse assegnate inclusa l'interfaccia con amministrazione.

Viene richiesta esperienza di almeno 2 anni in mansioni analoghe, Laurea in Marketing o similari, ottima padronanza di Google AdWords, Facebook Business Manager, della DSP Adform, Google Analytics e in generale delle logiche sottostanti a campagne di programmatica adv e in generale una buona esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online di vario tipo.

 

Completano il profilo:

  • Elevato interesse per il digital marketing, buona conoscenza della lingua inglese, autonomia lavorativa, propositività e capacità organizzativa personale;
  • Passione e curiosità verso il mondo della comunicazione, della tecnologia e dell’ecosistema media online;
  • Conoscenza avanzata di MS Office con particolare riferimento a Ms Excel, e dei principali tool e software di pianificazione;
  • Ottime doti di relazione e comunicazione, attitudine al teamwork in un contesto progettuale composto anche da diversi player;
  • Capacità e flessibilità nel lavorare in un ambiente altamente dinamico;
  • Capacità di lavoro su più progetti in contemporanea e buona gestione dei momenti di picco di lavoro stagionali.

Inviare la propria candidatura solo se in possesso dei requisiti richiesti, corredandola di cv in formato pdf.

Profili non allineati alle caratteristiche sopra indicate non saranno presi in considerazione per la valutazione.

Candidati compilando il seguene form (i campi con * sono obbligatori).

 

Italiano
I file devono pesare meno di 20 MB.
Tipi di file permessi: rtf pdf doc docx odt rar zip.