Votati all’emozione.

Chi ha detto che in politica mancano le idee?

TWM Politics è la divisione di The Washing Machine che si occupa di comunicazione politica. Per vincere una campagna elettorale serve una strategia capace di abbracciare ogni singolo momento della competizione: sondaggi, analisi del target, digital strategy, shooting foto e video.

Scopri cosa abbiamo fatto e, soprattutto, cosa possiamo fare per te.

Creatività

In politica l’emozione è il messaggio.
Senza coinvolgimento, senza interazione, senza originalità, non c'è comunicazione.

Ricerca

Conoscere il pensiero degli elettori, le loro opinioni e persino le loro emozioni
è la chiave del marketing politico.

Strategia

Definizione del positioning, della vision, degli obiettivi e delle opportunità per massimizzare i risultati e il dialogo con ogni target.

Sondaggi

Flussi elettorali, studio dei target, sensibilità degli utenti, topic trend e sondaggi. Saper leggere alla perfezione i dati è fondamentale.

Tecnologia

Strategia e strumenti digitali: web app, generatori di contenuti personalizzati, chatbot e intelligenza artificiale.

Digital Strategy

Definizione degli obiettivi digital in ottica cross mediale.

Media planning

Sstrategia e selezione dei canali e dei mezzi più idonei per raggiungere gli obiettivi.

Shooting foto e video

Un’immagine vale più di mille parole. Shooting professionali per veicolare al meglio i messaggi.

Eventi

Supporto e assistenza tecnica affinché ogni evento ed iniziativa siano impeccabili, dal concept alla gestione.

Le nostre campagne

Gualtieri Sindaco

Una campagna che ha saputo far ritrovare nei cittadini e nelle cittadine quella vicinanza, quell’unione e quel senso di appartenenza nei confronti della città che mancava da tempi. L’io, quindi, che torna ad essere il noi per realizzare - con l’elezione di Roberto Gualtieri - una Capitale diversa, più giusta e più vicina ai bisogni di tutte e tutti.

Primarie PD

La collettività che torna a partecipare, a impegnarsi, a decidere del proprio futuro. Tu, noi, Roma. Una campagna che ha saputo parlare della Città e del nuovo centrosinistra in modo chiaro e diretto, diventando motore del cambiamento.

Referendum istituzionale

La moda mondiale del mannequin challenge ha ispirato questo film che, con circa 8 milioni di view , è stato il post più visto nelle ultime settimane della campagna elettorale.

Sono partito democratico

Un claim che spiega in sette parole un processo politico durato anni: la fusione, nel neonato Partito Democratico, dell’area cattolica che si riconosce nella Margherita: “Sono partito democratico e non torno indietro”.

Lista civica Giachetti Sindaco

Roma Torna Roma. La campagna che, per Giachetti Sindaco, punta a far tornare Roma Capitale partendo dalle persone in carne ed ossa e dai loro bisogni.

Più forti noi, più forte tu.

Parole spinte fuori dallo spazio della comunicazione, per esprimere la forza e l’energia del cambiamento. Una campagna per elezioni europee del 2009 che, anche grazie ad un generatore digitale, ha prodotto migliaia e migliaia di meme virali.

Riscrivi l’Italia

Per le primarie del Partito Democratico era indispensabile attribuire all’azione della firma nei registri un valore unitario, da qui le firme che compongono la forma della penisola.

Una nuova Europa

Una nuova Europa, un’Italia più giusta. La campagna per le Europee del 2019 rimette al centro dell’Europa l’Italia, e al centro dell’Italia l’unità di intenti e di azioni della nostra Comunità Europa. Per un Paese migliore, che cresce, più forte e più verde.

Libera la forza

Libera la forza. La forza delle donne, la forza della collettività e dell’associazionismo diventano, in questa campagna per un seggio alla Camera dei Deputati, protagoniste assolute dell’agire politico, portando con sé un punto di vista nuovo, e diverso, sulle cose.

La forza capace.

La forza capace. L’esperienza, le capacità e la passione di Roberto Gualtieri che, da Ministro dell’Economia, corre per un seggio alla Camera dei Deputati si tramutano in un claim e in una campagna con al centro la persona e - soprattutto - la competenza al servizio della collettività.

Supplettive Collegio Roma 1

L’energia che rinnova. Già dal claim, una campagna che punta sul cambiamento, quello capace di convogliare le energie, i talenti e le passioni del territorio, traducendosi in una nuova azione politica per le persone.

Tesseramento PD 2020

Una campagna dal forte impatto emotivo, che mette in contrapposizione le parole e le azioni dei sovranisti al linguaggio e all’agire dei progressisti, unica via per un’Italia senza discriminazioni, più giusta e capace di pensare alle nuove generazioni e all’ambiente.

La Lombardia in testa

Premiato come miglior slogan politico delle elezioni del 2012 dall’Università Roma 3, ha avuto un riconoscimento ancora più ambizioso: la vittoria nella competizione per il Governo della Lombardia.

Un’idea diversa

La leadership di Pierferdinando Casini e l’esigenza di ritagliarsi un’identità propria in una competizione elettorale fortemente polarizzata come le elezioni politiche del 2006.

Io c’entro

Lo slogan politico più celebre degli ultimi vent’anni è stato creato per le elezioni politiche europee del 2004. L’UDC raccoglie circa 2 milioni di voti.

Contatti

Viale Giuseppe Mazzini 114/B - 00195 Roma
Tel +39 02 36102 334
contact@twmpolitics.com

Copyright ©2022 The Washing Machine Italia - C.F. e P. IVA 12232841002