Atac on air con 2 campagne firmate TWM.

Italiano

Gli annunci stampa per incentivare la mobilità sostenibile e le affissioni dinamiche per promuovere il nuovo servizio Atac Mobile sono realizzati, sotto la direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, Presidente di The Washing Machine, dall’art Helen Di Giulio e dal copy Mattia Mancini.

‘Lasciamo un posto migliore a chi verrà’ recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. 

Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco rigoglioso. La campagna ricorda che utilizzare l’autobus vuol dire ridurre le emissioni di co2 e quindi offrire un personale contributo al rispetto dell’ambiente attraverso una scelta semplice. Pianificata sui quotidiani, risponde all’obiettivo di Atac di incentivare la mobilità sostenibile per salvaguardare la vivibilità cittadina a beneficio delle generazioni future.

L’utilizzo di combustibile a basso tasso di inquinamento, il potenziamento dei mezzi elettrici del trasporto su ferro, la promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico e di un uso più responsabile del trasporto privato sono alcune delle azioni intraprese da Atac per ridurre l’impatto ambientale del trasporto.

On air da domani 13 marzo anche la campagna per il lancio di Atac Mobile, il nuovo servizio che informa in tempo reale gli utenti, sia sul telefonino che sul web, sulle condizioni del traffico, i tempi di attesa del bus, il calcolo del percorso.

La campagna si sviluppa su diversi soggetti e riproduce in head-line frasi e domande, vere o verosimili, per testimoniare la risposta del servizio agli interrogativi pratici e ai bisogni concreti degli utenti.

La campagna, pianificata su affissione dinamica, gioca verbalmente sui nomi di quartieri e strade, o sui numeri delle linee, per creare un format di comunicazione declinabile sui diversi temi e soggetti del servizio offerto, e destinato a durare nel tempo.

Entrambe le campagne sono state realizzate da The Washing Machine sotto la direzione creativi di Mimmo di Lorenzo, presidente e direttore creativo dell’agenzia The Washing Machine, e curate dall’art Helen Di Giulio e dal copy Mattia Mancini.

The Washing Machine, www.theashingmachine.it, è un’agenzia di comunicazione multidisciplinare che abbraccia tanto l’advertising e il design quanto l’interior design e il web. Creata nel 2007 da Mimmo di Lorenzo.