News

The Washing Machine con Cribis e Workinvoice per il lancio di CribisCash

The Washing Machine Italia lancia CribisCash il rivoluzionario servizio finanziario nato da Cribis e Workinvoice. La campagna esprime plasticamente l’unicità del servizio, ovvero l’unione – novità assoluta nel mercato italiano - delle business information (Cribis) con l’incasso on-line delle fatture (la prima piattaforma on-line italiana di Workinvoice). Il visual rappresenta... Di più

The Washing Machine, nuova campagna per Workinvoice

The Washing Machine Italia lancia la nuova campagna per Workinvoice, il primo mercato on-line delle fatture in Italia. La strategia creativa vuole mettere in luce, secondo l’agenzia guidata da Mimmo Di Lorenzo e Alessandra Furfaro, lo “stato d’animo” dell’imprenditore della piccola e media impresa. Ovvero la sensazione di un misto fra incertezza e speranza che ogni... Di più

Il Governo Italiano con The Washing Machine lancia la campagna contro la violenza sulle donne

Il Governo Italiano ha affidato a The Washing Machine una campagna per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della violenza e lo stalking contro le donne. Gli spot TV mostrano donne che si confidano con loro amiche, inizialmente celando la violenza subita. Raccontano di un rapporto sereno, amoroso, mentre in flash-back vediamo la violenza da cui sono colpite. Finché, grazie... Di più

La grande occasione.

ADC GROUP I consumatori ora si scelgono il media e ne creano il contenuto. Le loro abitudini stanno cambiando. Nelle agenzie c’è tensione, quasi paura per questo mondo in continua evoluzione. Per i creativi la soluzione attuale è però la più ghiotta degli ultimi anni. Un pubblico intelligente, autonomo, attivo. E allora, carpe diem. La grande occasione. Parafrasando (e... Di più

Atac on air con The Washing Machine

ADV – Strategie di Comunicazione “Lasciamo un posto migliore a chi verrà” recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco... Di più

Vedeteci meglio con l’Unità.

È on air la nuova campagna abbonamenti de l’Unità realizzata da The Washing Machine. L’idea creativa è un iPad che mette in evidenza il dettaglio di un fatto di cronaca, altrimenti invisibile. ‘Vedeteci meglio’ recita il claim, a sottolineare l’approccio giornalistico della testata diretta da Concita De Gregorio. Pianificata su stampa, web e tv, si articola su fatti politici e... Di più

Sulla buona strada con gli atleti azzurri.

TV KEY È on air la nuova campagna promossa dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti per sensibilizzare i cittadini sul delicato tema della sicurezza stradale. Testimonial d'eccezione, la tuffatrice Tania Cagnotto e lo schermidore Aldo Montano. La campagna è stata realizzata da OC&M Media e Comunicazione, l'agenzia creativa è The Washing Machine Design, la casa di... Di più

The Washing Machine on air contro legge bavaglio.

SPOT AND WEB Un quotidiano che sanguina inchiostro e un’head-line che recita “La libertà è ferita”: con questo annuncio a pagina intera il quotidiano l’Unità ha voluto esprimere tutto il proprio dissenso verso la cosiddetta Legge Bavaglio approvata dal Senato. L’annuncio, dal forte impatto visivo, è nato da un’idea di Mimmo Di Lorenzo, ceo e direttore creativo esecutivo di The... Di più

Vedeteci meglio con l’Unità.

SPOT AND WEB È on air la nuova campagna abbonamenti de l’Unità realizzata da The Washing Machine. L’idea creativa è, nello stile dell’agenzia diretta da Mimmo Di Lorenzo, chiara e diretta: un iPad mette in evidenza il dettaglio di un fatto di cronaca, altrimenti invisibile. “Vedeteci meglio” recita il claim, a sottolineare l’approccio giornalistico della testata diretta da... Di più

La sostenibilità Atac è di Twm.

PUBBLICO TODAY Con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile, Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, ha affidato all’agenzia The Washing Machine lo sviluppo di una campagna lanciata su quotidiani e affissione dinamica in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Sotto la direzione creativa di Mimmo di Lorenzo, l’art Helen... Di più

Due campagne Atac firmate The Washing Machine.

PUBBLICITÀ ITALIA Sono due le campagne che l’agenzia The Washing Machine ha ideato per Atac agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma. Entrambe le campagne sono state realizzate sotto direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, presidente e direttore creativo dell’agenzia, e sono state curate dall’art Helen Di Giulio e dal copy Mattia Mancini. ‘Lasciamo un posto... Di più

The Washing Machine firma per il Pd dopo una gara con Adv Creativi e Casiraghi Greco &.

PUBBLICITÀ ITALIA Il Pd è on air per quattro settimane (dal 13 aprile al 7 maggio) con una campagna di affissioni 6x3 da 3 milioni di euro, firmata The Washing Machine: l’agenzia di Mimmo Di Lorenzo, anche direttore creativo, è stata scelta dopo una gara che ha coinvolto anche Adv Creativi di Ancona e Casiraghi Greco &. Dopo i primi tre soggetti, partirà una seconda fase.... Di più

The Washing Machine on air contro la legge bavaglio.

PUBBLICITÀ ITALIA Un quotidiano che sanguina inchiostro e un’head-line che recita “La libertà è ferita”: con questo annuncio a pagina intera il quotidiano l’Unità ha voluto esprimere tutto il proprio dissenso verso la cosiddetta Legge Bavaglio approvata dal Senato. L’annuncio, dal forte impatto visivo, è nato da un’idea di Mimmo Di Lorenzo, ceo e direttore creativo esecutivo... Di più

Campagna abbonamenti de l’Unità per guardare oltre le apparenze

PUBBLICITÀ ITALIA È on air la nuova campagna abbonamenti del quotidiano l’Unità, realizzata da The Washing Machine. La campagna, pianificata su stampa, web e tv, si articola sui fatti politici e di cronaca. È on air la nuova campagna abbonamenti del quotidiano l’Unità, realizzata da The Washing Machine. L’idea creativa è, nello stile dell’agenzia diretta da Mimmo Di Lorenzo,... Di più

The Washing Machine on air contro la legge bavaglio.

MEDIA KEY Un quotidiano che sanguina inchiostro e un’head-line che recita “La libertà è ferita”: con questo annuncio a pagina intera il quotidiano l’Unità ha voluto esprimere tutto il proprio dissenso verso la cosiddetta Legge Bavaglio approvata dal Senato. L’annuncio, dal forte impatto visivo, è nato da un’idea di Mimmo Di Lorenzo, ceo e direttore creativo esecutivo di The... Di più