News

The Washing Machine Italia on air con 2 spot su Food waste e Recycle

Abbiamo ideato, prodotto e pianificato i due spot on-air sulle principali reti televisive nazionali sullo spreco alimentare e sul riutilizzo dei materiali riciclabili per ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy). La strategia di comunicazione mira a rendere evidente il rapporto di causa-effetto... Di più

The Washing Machine Italia vince la gara “Ports of Genoa” da 2,4 milioni di euro

The Washing Machine Italia ha vinto la gara pubblica indetta da Ports of Genoa” - del valore di 2,4 milioni di euro - per la realizzazione di una campagna di comunicazione integrata “rivolta ad un pubblico internazionale, nazionale oltreché locale con la finalità di informare i differenti pubblici sugli investimenti e gli interventi di valenza strategica nazionale in corso... Di più

The Washing Machine Italia contro la Contraffazione con una campagna “crime”

Un vero e proprio film “crime”, che richiama lo stile in voga nelle tv series, per colpire il target dei giovani e sensibilizzarlo sul tema dei marchi contraffatti: è questo il linguaggio scelto da The Washing Machine Italia per la campagna on-air del MISE - il Ministero dello Sviluppo Economico guidato da Giancarlo Giorgetti - che, l’agenzia guidata da Alessandra Furfaro e... Di più

The Washing Machine Italia lancia la campagna per la Conferenza sul Futuro dell’Europa.

È on-air da oggi la campagna per la Conferenza sul Futuro dell’Europa promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee e realizzata da The Washing Machine Italia, l’Agenzia guidata da Alessandra Furfaro e Mimmo Di Lorenzo. La Conferenza sul Futuro dell’Europa è uno strumento di partecipazione democratica che promuove il coinvolgimento di tutti i cittadini europei per... Di più

The Washing Machine Italia lancia la nuova campagna per il solitario “Elle” di Forever Unique

The Washing Machine Italia lancia la campagna di posizionamento per Forever Unique, pianificata su stampa e web con protagonista il solitario “Elle” e tradotta in piano editoriale con i gioielli delle altre collezioni per la pagina social della maison milanese. Forever Unique nasce dall’esperienza e tradizione di Osigem, un’azienda che lavora con diamanti rigorosamente... Di più

The Washing Machine Italia lancia la campagna per l’Educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

È on-air da oggi la campagna per l’educazione finanziaria promossa dal Ministero dell’Economia e Finanze e realizzata e pianificata da The Washing Machine Italia. La strategia di comunicazione ha come principale obiettivo avvicinare il pubblico, in particolare femminile, all’educazione finanziaria ovvero ad una conoscenza minima essenziale per assumere decisioni consapevoli... Di più

The Washing Machine Italia porta nel mondo l’Italia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e il Ministero degli Esteri

The Washing Machine Italia ha ideato e prodotto la campagna per l’Istituto Nazionale di Astrofisica presentata ieri 16 marzo nel corso di “Italian innovation” (alla presenza del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio), evento dedicato alla valorizzazione dell’eccellenza tecnologica e scientifica italiana nei mercati esteri. L'Agenzia ha elaborato una strategia di comunicazione... Di più

The Washing Machine Italia lancia Octahedron di Forever Unique: il primo diamante tracciabile.

È on air in questi giorni la campagna di lancio di Octahedron di Forever Unique, il primo gioiello in Italia con diamante tracciabile. La maison milanese, da sempre in prima linea nella difesa dei diamanti naturali contro i sempre più diffusi diamanti artificiali, fa un ulteriore salto in avanti in tema di tecnologia applicata ai gioielli rendendo possibile, appunto, la... Di più

The Washing Machine Italia vince per 400.000 euro il bando della Regione Lazio

The Washing Machine Italia ha vinto il bando della Regione Lazio, promozione della filiera e della cultura del cibo, caccia e pesca per l’affidamento dei servizi per la realizzazione del piano di comunicazione integrato del programma di sviluppo rurale (PSR) del Lazio 2014-2020, del valore di 520.000 euro, iva inclusa. L’aggiudicazione è avvenuta per 398.524 euro. Obiettivo è... Di più

The Washing Machine Italia entra nel “World Best Case Studies” di Facebook Global

The Washing Machine Italia entra nella “World Best Case Studies” di Facebook Global con una creatività pensata per il canale Instagram di 18app. La story creata dall’agenzia riguarda il vantaggio dell’iscrizione al Bonus Cultura per i nati nell’anno 2000 e mette al centro Albert Enstein, circondato da formule matematiche animate in motion graphic, con l’headline “Qui non c’è... Di più

The Washing Machine con Cribis e Workinvoice per il lancio di CribisCash

The Washing Machine Italia lancia CribisCash il rivoluzionario servizio finanziario nato da Cribis e Workinvoice. La campagna esprime plasticamente l’unicità del servizio, ovvero l’unione – novità assoluta nel mercato italiano - delle business information (Cribis) con l’incasso on-line delle fatture (la prima piattaforma on-line italiana di Workinvoice). Il visual rappresenta... Di più

The Washing Machine, nuova campagna per Workinvoice

The Washing Machine Italia lancia la nuova campagna per Workinvoice, il primo mercato on-line delle fatture in Italia. La strategia creativa vuole mettere in luce, secondo l’agenzia guidata da Mimmo Di Lorenzo e Alessandra Furfaro, lo “stato d’animo” dell’imprenditore della piccola e media impresa. Ovvero la sensazione di un misto fra incertezza e speranza che ogni... Di più

Il Governo Italiano con The Washing Machine lancia la campagna contro la violenza sulle donne

Il Governo Italiano ha affidato a The Washing Machine una campagna per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della violenza e lo stalking contro le donne. Gli spot TV mostrano donne che si confidano con loro amiche, inizialmente celando la violenza subita. Raccontano di un rapporto sereno, amoroso, mentre in flash-back vediamo la violenza da cui sono colpite. Finché, grazie... Di più

Atac on air con The Washing Machine

ADV – Strategie di Comunicazione “Lasciamo un posto migliore a chi verrà” recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco... Di più

La grande occasione.

ADC GROUP I consumatori ora si scelgono il media e ne creano il contenuto. Le loro abitudini stanno cambiando. Nelle agenzie c’è tensione, quasi paura per questo mondo in continua evoluzione. Per i creativi la soluzione attuale è però la più ghiotta degli ultimi anni. Un pubblico intelligente, autonomo, attivo. E allora, carpe diem. La grande occasione. Parafrasando (e... Di più