Atac on air con The Washing Machine

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'Lasciamo un posto migliore a chi verrà’ recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco rigoglioso. La campagna ricorda che utilizzare l’autobus vuol dire ridurre le emissioni di co2. Pianificata sui quotidiani, la campagna risponde all’obiettivo di Atac di incentivare la mobilità sostenibile per salvaguardare la vivibilità cittadina a beneficio delle generazioni future. Sempre Atac dà il via alla comunicazione per ‘Atac Mobile’, il nuovo servizio dell’agenzia per la mobilità del Comune di Roma che informa in tempo reale gli utenti, sia sul telefonino che sul web, sulle condizioni del traffico, i tempi di attesa del bus, il calcolo del percorso. La campagna si sviluppa su diversi soggetti e riproduce in head-line frasi e domande, vere o verosimili, per testimoniare la risposta del servizio agli interrogativi pratici e ai bisogni concreti degli utenti. La campagna è pianificata su affissione dinamica. Direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, presidente e direttore creativo dell’agenzia The Washing Machine, art di Helen Di Giulio e copy di Mattia Mancini.