Due campagne Atac firmate The Washing Machine.

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Sono due le campagne che l’agenzia The Washing Machine ha ideato per Atac agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma. Entrambe le campagne sono state realizzate sotto direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, presidente e direttore creativo dell’agenzia, e sono state curate dall’art Helen Di Giulio e dal copy Mattia Mancini.

‘Lasciamo un posto migliore a chi verrà’ recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco rigoglioso. La campagna ricorda che utilizzare l’autobus vuol dire ridurre le emissioni di co2 e quindi offrire un personale contributo al rispetto dell’ambiente attraverso una scelta semplice e quotidiana.

La campagna, pianificata sui quotidiani, risponde all’obiettivo di Atac di incentivare la mobilità sostenibile per salvaguardare la vivibilità cittadina a beneficio delle generazioni future.

Sarà on air dal 13 marzo la campagna che lancia ‘Atac Mobile’, il nuovo servizio che informa in tempo reale gli utenti, sia sul telefonino che sul web, sulle condizioni del traffico, i tempi di attesa del bus, il calcolo del percorso. La campagna si sviluppa su diversi soggetti e riproduce in headline frasi e domande, vere o verosimili, per testimoniare la risposta del servizio agli interrogativi pratici e ai bisogni concreti degli utenti. La pianificazione prevede affissione dinamica. La creatività gioca verbalmente sui nomi di quartieri e strade, o sui numeri delle linee, per creare un format di comunicazione declinabile sui diversi temi e soggetti del servizio offerto, e destinato a durare nel tempo.