INAF, Endless Discovery

Italiano
525047891
INAF, Endless Discovery - Spot 40"

La nostra campagna - ideata e prodotta - per l’Istituto Nazionale di Astrofisica presentata il 16 marzo 2021 nel corso di “Italian innovation”, evento dedicato alla valorizzazione dell’eccellenza tecnologica e scientifica italiana nei mercati esteri. Alla base della campagna c’è una strategia di comunicazione centrata sul contributo determinante della ricerca italiana nel campo dell’astrofisica mondiale, che si confronta con pari dignità tecnica con potenze industriali di prima grandezza, come Stati Uniti o Cina.

L’insight alla base dell’idea creativa, invece, fa riferimento al concetto di punto – quello che effettivamente l’umanità è nell’universo. Un punto, è vero, ma capace di fare della propria piccola dimensione una grandezza assoluta grazie alla curiosità, all’esplorazione e alla ricerca; un punto capace di trasformarsi in un punto di domanda per inventare, scoprire e contribuire, con la propria eccellenza, alle missioni spaziali, alla conoscenza, all’evoluzione dell’umanità.

Il payoff ideato è, infatti, “Endless discovery”.

La campagna si articola in un web film con differenti tagli dedicati ai media digitali, un portale istituzionale che presenta le realtà industriali italiane che collaborano con l'Istituto Nazionale di Astrofisica nonché strumenti below the line in diverse lingue che supporteranno la promozione delle eccellenze italiane all’estero, nelle future fiere di settore.